Piante da appartamento Genova

Quando si pensa a come arredare un appartamento non bisogna trascurare l’idea di avere anche delle piante da appartamento per valorizzare gli ambienti e rendere più allegre le stanze. L’appartamento non è certo il luogo ideale dove tenere le piante ma con qualche accorgimento e qualche cura, come sappiamo, si possono far crescere e star bene tante piante anche al chiuso. Quando si adotta una pianta da appartamento bisogna far molta attenzione all’esposizione, alla luce ed all’irrigazione. Le piante da appartamento si dividono in le piante da appartamento con foglia e piante da appartamento con fiori. Fra le varie tipologie ci sono le piante da appartamento ricadenti, le piante da appartamento erette, le piante da appartamento grasse e le piante da
appartamento fiorite. Lo staff di Giorgio Sommariva con punto vendita storico a Genova Sestri Ponente saprà consigliarvi al meglio la pianta da appartamento ideale facendovi solo alcune semplici domande per capire ove avrete intenzione di posizionarla e per consigliarvi come prendervene cura al meglio per farle durate nel tempo.

Piante da appartamento Genova

Anche se la tua casa non dispone di un giardino o un balcone non vuol dire che si debba rinunciare all’idea di avere delle piante da interno. Giorgio Sommariva a Genova saprà consigliare le più belle e resistenti piante da interno. Inoltre i motivi per i quali è sempre opportuno tenere delle piante
da interno sono anche legati alla salute infatti le piante producono ossigeno. Contatta la fioreria di Sestri Ponente per farti consigliare e per acquistare piante da interno per far più bella e sana la tua casa o per fare un dono sempre gradito ad un amico.

Orchidea a Genova

Giorgio Sommariva, fioraio a Genova Sestri Ponente da oltre 50 anni, è specializzato nella vendita e nella cura delle orchidee. L’orchidea è sicuramente un bel regalo floreale da ricevere e da fare, un fiore bello e sofisticato. E’ noto essere un fiore molto delicato che va curato nel modo giusto così che possa mantenersi a lungo nel tempo e rifiorire ciclicamente. Uno dei passaggi principali per essere certi che le orchidee si mantengano sempre in salute è l’innaffiatura.

Anthurium

L’Anthurium o Antuorio è una delle piante più vendute durante le feste anche presso la Fioreria Giorgio Sommariva di Genova Sestri Ponente. E’ una pianta, originaria dell’America tropicale, a fogliame decorativo appartenente alla famiglia delle Araceae. Ciò che caratterizza l’Anthurium sono certamente i fiori, un’infiorescenza composta dalla spata colorata e dallo spadice. Esistono varie specie di Anthurium fra le quali l’Anthurium Scherzerianum di colore rosso scarlatto, Anthurium Crystallinum, Anthurium Veitchii, Anthurium Andreanum. La pianta, fiorisce da giugno a settembre ma può essere sfruttata la sua tendenza a fiorire anche in altri periodi. E’ facile da curare e abitualmente viene tenuta in appartamento ma anche all’esterno in zone ove il clima è mite. Ambiente umido, temperature elevate e terreni leggeri, ricchi di nutrimento sono l’ambiente ideale per una corretta crescita e mantenimento della pianta la cui posizione ideale è nella penombra luminosa, evitando sole diretto e correnti d’aria.

Ficus

Una delle piante da appartamento più richieste e maggiormente commercializzata da Giorgio Sommariva a Genova c’è il ficus. Il ficus è un genere di pianta appartenente alla famiglia delle Moraceae, che comprende oltre 800 specie fra alberi, arbusti e rampicanti, comunemente coltivata in vaso negli appartamenti. Tra le specie coltivate come piante ornamentali ci sono il ficus benjamina, il ficus elestica, il ficus pumila mentre alcune specie come il ficus retusa vengono coltivate come bonsai mentre altre specie sono il ficus auriculata, ficus diversifolia, ficus lyrata, ficus microphylla, ficus palmeri, ficus petiolaris, ficus purpurea, ficus tolimensis, ficus rubiginosa, ficus religiosa (albero sacro del buddismo, gianismo e induismo) e ficus sycomorus (albero sacro della mitologia egizia citato nel Vecchio Testamento e nel Vangelo). Il clima ideale per il ficus è quello caldo e umido, difficile da creare in casa durante l’inverno e per questo bisogna mantenere il terriccio e chioma umidi. Durante il periodo estivo è bene lasciare la pianta all’esterno, non alla luce diretta del sole, e riportarla in casa nel mese di settembre affinchè si abitui gradualmente alla nuova temperatura tenendola lontana da correnti d’aria e fonti di calore. Bisogna eliminare le foglie ed i rami secchi per mantenere viva l’areazione del ficus.

Orari

Lunedì
15:30 – 19:30
Martedì - Sabato
8:30–12:30 | 15:30–19:30
Domenica Chiuso

Sommariva Giorgio & C. s.n.c.

Piazza Bernardo Poch, 5/R
(in fondo a via Sestri, lato ponente)
16154 GENOVA Sestri Ponente
Tel. 010 6048723
Fax 010 6049476
Cell. 335 6669433
sommariva.giorgio@infinito.it
info@giorgiosommariva.it

SOCIAL
Call Now ButtonChiama Ora