Qualsiasi sia lo stile del matrimonio, bisogna essere coscienti che le decorazioni e gli addobbi floreali come i piccoli particolari fra i quali per esempio i segnaposto faranno la differenza per rendere unico il giorno dell’evento. I flower designer della Fioreria Giorgio Sommariva di Genova sapranno guidarvi nella scelta e nella cura di ogni dettaglio per la buona riuscita dell’intero evento. Addobbi floreali eleganti per la chiesa e che richiamino il bouquet sposa, le decorazioni che rendano accogliente la location per un matrimonio che richiami il vostro spirito ed il vostro desiderato e che resti indimenticabile nei ricordi di tutti gli invitati.

Bouquet Sposa

Il bouquet è uno degli accessori principali della sposa, sia nel caso di rito religioso che di rito civile, e nella sua scelta la sposa dovrà seguire lo stile che è stato deciso di dare agli addobbi floreali e in armonia con il modello ed il colore dell’abito da sposa, le cui foto dovranno essere fatte avere al fioraio. Il galateo del matrimonio prevede che l’acquisto del bouquet della sposa sia a carico dello sposo che glielo farà consegnare direttamente dal fioraio o da un suo testimone la mattina delle nozze o, in alternativa, sarà lo sposo stesso a consegnarglielo all’entrata della Chiesa. Il bouquet tradizionalmente rappresenta infatti l’ultimo regalo da fidanzati che si scambia la coppia.

Il fioraio Giorgio Sommariva a Genova Sestri Ponente saprà suggerire, in base al gusto personale della sposta, la forma del bouquet da prendere che può essere tondo e compatto ideale per abiti da sposa corti oppure a tubo, composto da fiori piccoli, a mazzo, a cascata ideale con abito a strascico, voluminoso con fiori grandi o con lo stelo lungo ideale con abito stile impero, a grappolo, a fascio appoggiato su un braccio o anche un unico fiore, di solito viene usata la peonia, si tratta di una scelta insolita ma pur sempre elegante e raffinata che può essere decorato da nastri e che nel caso di spose più estrose, potrà essere anche arricchito con gemme, fili di perle, piume o frutti.

La Bottoniera

La bottoniera è un tocco di eleganza anche sull’abito dello sposo. Giorgio Sommariva di Genova si occupa anche della realizzazione di questo accessorio fondamentale. L’attuale tendenza è quella di posizionare la bottoniera sul bavero sinistro della giacca, precisamente quattro dita sotto alla clavicola. Il colore della bottoniera deve ovviamente armonizzarsi con i colori dell’abito dello sposo soprattutto se realizzata con un fiore del bouquet della sposa. Il fiore all’occhiello o bottoniera che dir si voglia veniva una volta indossato solo nei matrimoni reali mentre oggi è diventato simbolo di eleganza per tutti ed utilizzato dallo sposo, dal padre dello sposo e della sposa ed anche dai testimoni.

Fiori Matrimonio

Se state cercando un fioraio creativo e professionale in grado di ideare e realizzare bellissime
composizioni di fiori per il vostro matrimonio Giorgio Sommariva è il negozio di fiori a Genova
Sestri Ponente che fa per voi per rendere unico il vostro giorno di nozze. Giorgio e lo staff,
composto dai figli, esperti in fiori per matrimoni sapranno consigliarvi fra una vasta varietà di fiori
e piante con un servizio attento e sempre disponibile e cordiale.

ADdobbi Matrimonio

Scegliere gli addobbi floreali per il matrimonio ovvero scegliere il bouquet, l'addobbo floreale per la Chiesa, per il ricevimento e per la macchina, sulla base del proprio stile, è sicuramente un aspetto fondamentale per rendere l’evento impeccabile e l’esperienza di Giorgio Sommariva a Genova Sestri Ponentre vi permetterà di essere guidati nella scelta migliore. Il bouquet, l’accessorio principale della sposa, sia per il rito religioso che civile, dovrà seguire lo stile che è
stato deciso di dare agli addobbi floreali e anche essere in armonia con il modello ed il colore
dell'abito da sposa.

Scegliere gli addobbi floreali per il matrimonio ovvero scegliere il bouquet, l'addobbo floreale per la Chiesa, per il ricevimento e per la macchina, sulla base del proprio stile, è sicuramente un aspetto fondamentale per rendere l’evento impeccabile e l’esperienza di Giorgio Sommariva a Genova Sestri Ponentre vi permetterà di essere guidati nella scelta migliore. Il bouquet, l’accessorio principale della sposa, sia per il rito religioso che civile, dovrà seguire lo stile che è stato deciso di dare agli addobbi floreali e anche essere in armonia con il modello ed il colore dell’abito da sposa.

Corsage

Il corsage è un braccialetto floreale o fiore da polso che dir si voglia che viene usato nelle occasioni speciali quali matrimoni, feste, balli di fine anno che Giorgio Sommariva a Genova propone con tante idee per renderlo unico. bouquet da polso, chiamati appunto anche corsage, sono di molto moda e inaspettati, perfetti per molte occasioni formali e anche meno formali. Di solito sono realizzati con fiori quali rose, margherite, orchidee, gigli, cymbidium.

Centro tavola

Giorgio Sommariva a Genova, fra i vari addobbi per matrimoni e cerimonie, è specializzato anche nella realizzazione di centro tavola per cerimonie. Una perfetta mise en place si decide anche grazie ai dettagli e alle decorazioni che si deciderà di inserire su ognumo dei tavoli. Per rendere le vostre nozze personalizzate e uniche non basta scegliere una location particolarmente bella perchè anche i più piccoli dettagli come i fiori per le decorazioni del banchetto di nozze con tanto di segnaposto e centrotavola, dovranno essere in grado di colpire e stupire gli invitati. A seguire alcune idee in base al gusto degli sposi.

Orari

Lunedì
15:30 – 19:30
Martedì - Sabato
8:30–12:30 | 15:30–19:30
Domenica Chiuso

Sommariva Giorgio & C. s.n.c.

Piazza Bernardo Poch, 5/R
(in fondo a via Sestri, lato ponente)
16154 GENOVA Sestri Ponente
Tel. 010 6048723
Fax 010 6049476
Cell. 335 6669433
sommariva.giorgio@infinito.it
info@giorgiosommariva.it

SOCIAL
Call Now ButtonChiama Ora